top of page

Una rubrica per l'Etiopia

Eccomi qui a parlare di Etiopia e di quella che per me e' diventata una ragione di vita. Portare l'acqua, il bene primario , era il desiderio di mio figlio, e con fatica ma anche con coraggio e determinazione, quello che era un desiderio e' diventato un impegno.

Profondo, come i pozzi che realizziamo per quelle povere popolazioni, totalizzante come e' l'amore che prova un a madre per il proprio figlio. Al di sopra di di ogni aspettativa, come i tredici pozzi fin qui costruiti e come solo un grande sentimento puo' testimoniare.


Il tredicesimo pozzo, finanziato totalmente dalla famiglia Scaburri in memoria della giovane Linda, in un momento in cui l'Etiopia sta affrontando la peggior siccita' degli ultimi 60 anni. Eccomi qui a ricevere una notizia che mi gonfia il cuore di emozione, perche' Andrea, andandosene, ha voluto farmi dei regali inaspettati, che si chiamano amici, che si chiamano gesti concreti, che si chiamano amore… disseminati come briciole lungo questo cammino affinche' io possa goderne e sentire meno la sua assenza.


QUINDI ECCOMI QUI A DARVI UNA NOTIZIA MERAVIGLIOSA

Mi e' stata affidata all'interno del settimanale InFolio, una rubrica, per aggiornarvi mensilmente su cio' che stiamo facendo in Etiopia, sulle iniziative, sugli eventi che stiamo organizzando o semplicemente per darvi un resoconto mensile dei progressi raggiunti. Una rubrica che curero' io come mamma di Andrea, ma nella quale anche Antonella, Sonia e Fabio avranno la possibilita' di collaborare.

Un appuntamento mensile, una finestra su un mondo davvero tanto lontano ma estremamente vicino ai nostri cuori, ma soprattutto al cuore di Andrea. Per me una meravigliosa opportunita' di fare cio' che realmente mi piace : tramutare sentimenti e pensieri in parola scritta.

Ringrazio InFolio per la grande occasione che colgo con commozione vera e vi do appuntamento in queste date

- 25 marzo 2016 - 29 aprile 2016 - 27 maggio 2016 - 24 giugno 2016 - 15 luglio 2016

Sono lieta di farvi notare che la rubrica del 24 Giugno sara' scritta direttamente dal luogo di azione, poiche' saremo in Etiopia dal 20 al 29 Giugno


Elisabetta Cipollone

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page